Azienda e Storia



Vezzani Spa nasce nel lontano 1943 quando si decise di avviare industrialmente la produzione, già tradizione di famiglia, di accessori cimiteriali in acciaio inox.
Come noto a tutti il materiale da sempre protagonista dell’arte funeraria, sia per tradizione storica sia per le sue qualità di secolare durata, è il bronzo, Vezzani attraverso l’introduzione dell’acciaio realizzò un importante passo avanti nel settore, in quanto questo materiale permetteva di superare tutte le difficoltà che comportava la cromatura del bronzo.

Da allora la rapida crescita dell’azienda avvenne attraverso l’introduzione di nuovi articoli e sempre maggiori varianti e attraverso l’industrializzazione della produzione, dal metodo più antico, e più pregiato, della fusione a cera persa, alla fusione a terra, fino alla pressofusione che consente l'industrializzazione attraverso la produzione di grandi quantità con un costo e una qualità inferiore.
Vezzani nel corso degli anni si è sempre posta come precursore all’interno del proprio settore introducendo importanti novità che le hanno permesso di diventare l’azienda leader che oggi si mostra al mercato.

Negli anni ’80 attraverso la realizzazione dei primi prodotti in porcellana l'azienda rivoluzionò il settore: questo nuovo materiale nella sua delicata superficialità racchiude una forte resistenza al tempo e alle intemperie non richiedendo manutenzione, abbinandosi facilmente a qualsiasi tipo di superficie.
Da quel momento in poi vennero introdotti altri materiali e nuovi prodotti ed iniziò in modo sempre più massiccio anche l’espansione geografica dell’azienda che oggi l’ha portata ad essere un’impresa leader a livello europeo e mondiale.
 
Con il passare degli anni e con la maturità del mercato si è iniziato ad attuare una diversificazione prima a livello di prodotti, entrando gradualmente in nuovi settori, e in nuovi mercati, poi a livello di prezzi e servizi.

Il successo del gruppo Vezzani è merito di un’esperienza maturata negli anni che pone al centro di ogni decisione le esigenze della propria clientela, offrendo non solo una gamma completa di prodotti realizzati con le migliori e le più avanzate tecnologie, ma anche un servizio completo di assistenza informazione e consulenza.


Vezzani spa - Via M.Tito 3 - 42020 Montecavolo (RE) - ITALY - Tel: (+39) 0522-880844 - Fax: (+39) 0522-880820, PI 00294890355 - REA n: 125932 RE - Cap. Soc. 1.000.000,00 € i.v.
Informativa sito web e cookie
Privacy Realizzazione sito web by: Gemino Portal