Materiali

ACCIAIO

La costante ricerca della perfezione ha portato la Vezzani a misurarsi con un sistema produttivo d'avanguardia, in grado di costringere l'acciaio in forme seducenti d'arte contemporanea, realizzando opere impensabili fino a qualche anno fa.
L'acciaio fuso richiede costosissime attrezzature e l'impiego di materiali purissimi, ma la possibilità di realizzare opere di rara bellezza, è stata una sfida negli anni, una sfida che la Vezzani ha sempre vissuto da protagonista.




BRONZO - PRIM. LEGA PAT. BRONZO

Il materiale da sempre protagonista dell’arte funeraria sia per tradizione storica sia per le sue qualità di secolare durata, è il bronzo che può essere lavorato in diversi modi: dal sistema più antico ma anche più prestigioso: la fusione a cera persa. La libertà di forme e dimensioni, l'impiego di materie prime di altissima qualità e l'esclusiva originalità del design sottolineano il pregio artistico dei bronzi d'arte Vezzani, in un'elegante collezione di proposte esclusive. 
La fusione a terra è un altro tassello della qualità Vezzani. Grazie ad una organizzazione razionale di uomini e mezzi, la fonderia d'arte Vezzani è in grado di attivare metodologie produttive diversificate, utilizzando, per ogni singolo progetto, il sistema più idoneo al raggiungimento del massimo risultato.
La Fonderia d'Arte Vezzani non è solo arte e maestria artigianale, ma la sicurezza di una tecnologia esclusiva che nella pressofusione esprime la sintesi evoluta di professionalità e ricerca. Dalla perfezione di ogni singolo stampo dipende la qualità finale di milioni di pezzi, dalla professionalità degli operatori, il costante, rigoroso controllo di ogni fase produttiva. Il risultato è una produzione vasta e diversificata, caratterizzata da elevati e costanti standard qualitativi.


PORCELLANA

E' nella porcellana che la Vezzani raggiunge l'eccellenza, realizzando quella sintesi di tradizione ed innovazione che caratterizza lo stile inimitabile dei suoi prodotti. Il segreto della porcellana è nella sua forza così eterea da sembrare misteriosa, eppure destinata a testimoniare nei secoli la serietà di un'azienda, la professionalità e l'impegno degli uomini che l'hanno resa famosa nel mondo. Questo nuovo materiale nella sua delicata superficialità racchiude una forte resistenza al tempo e alle intemperie non richiedendo manutenzione e abbinandosi facilmente a qualsiasi tipo di superficie.


STONAT

è il nome di questo materiale che offre già al prodotto l'effetto invecchiato.
L'insieme di polveri alcaline tra di loro assemblate con speciali collanti e la seguente verniciatura con effetto antichizzato, fanno di questo particolare materiale un'alternativa esteticamente valida e di facile abbinamento.


Vezzani spa - Via M.Tito 3 - 42020 Montecavolo (RE) - ITALY - Tel: (+39) 0522-880844 - Fax: (+39) 0522-880820, PI 00294890355 - REA n: 125932 RE - Cap. Soc. 1.000.000,00 € i.v.
Informativa sito web e cookie
Privacy Realizzazione sito web by: Gemino Portal